Seleziona una pagina

Le tortillas di mais, sono tradizionalmente destinate al ripieno di carne o vegetariano. Sono ideali per una cena veloce e anche abbastanza leggere, in particolare se sceglierete la forma di cottura qui sotto meno grassa. La quantità di carboidrati è ridotta (sono molto sottili e non grandi quanto una piadina).

Noi consigliamo Tortillas Messicana “Kuika”

Come farcire le tortillas di mais: tacos, burritos, quesadillas?

Su come farcire le tortillas di mais bianco ci sono infinite possibilità, quelle sotto elencate sono delle idee che prendono spunto dalla tradizione messicana e del Sud degli Stati Uniti, per cui anche a seconda della forma che darete alla vostra tortilla (più che del ripieno che sceglierete) il nome cambierà in tacos, chimichangas, burritos o altro ancora. Senza avere la pretesa di esaurirli tutti, eccovi un elenco abbastanza completo.

  • Tacos

I tacos soffici sono ripieni tradizionalmente di carne alla griglia, stufata o soffritta, oppure vegetali freschi: la cipolla e il coriandolo tagliati sottili, i jalapeños(peperoncini) sottaceto, i peperoni grigliati o i ravanelli freschi.

Ma ancora tacos vegetariani possiamo farcirli con i fagioli ripassati in padella, ricoperti con il queso vegetariano e l’insalata e, come per i tacos de papa (papa sta per patate), con le patate in cubetti, i peperoni grigliati e il formaggio.
  • Burrito

Il burrito con carne: è una tortilla di farina di mais bianca morbida arrotolata esattamente come il kebap (più conosciuto in Italia) e farcita con carne saltata in padella, con fagioli cotti a parte, formaggio, insalata e gucamole; oppure nella versione especial con il manzo o pollo cotti alla piastra conditi con salsa piccante, olio, sale e cipolla. I burritos nella versione vegetale sono di solito ripieni di frijoles negro (fagioli neri) coriandolo, panna acida e queso.

 

  • Quesadilla

Le Quesadillas: dal nome queso, prevedono una abbondante strato di formaggio nel ripieno. La tortilla di farina bianca una volta pronta viene ripiena di patate lesse, salsa chili e formaggio e o scaldata sulla piastra, una sull’altra, o chiusa a triangolo e fritta in olio bollente.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: