www.cibisenzaglutine.com

Salsiccia e Patate al forno Gluten Free

Salsiccia e Patate al forno Gluten Free
Gennaio 26, 2019 Umberto

Preparare salsiccia e patate al forno è molto semplice ma darà vita ad un risultato davvero ottimo, un secondo piatto con pochi ingredienti ma che piace a tutti.

Un piatto molto saporito che si preparerà in poco tempo, non richiede grandi preparazioni e soprattutto sarà perfetto per una cena tra amici o in famiglia, ma anche da servire per una domenica a pranzo.

Vediamo, quindi, insieme come preparare un ottimo piatto di salsiccia e patate al forno 

Ingredienti

  • 4 salsicce
  • 800 g di patate
  • q.b di olio extravergine d’oliva
  • q.b di sale
  • q.b di pepe
  • q.b di salvia
  • q.b di cipolla
  • Per iniziare la preparazione dovete partire dalle patate. Queste dovranno essere pelate e poi sciacquate ed asciugate. Le patate andranno ridotte quindi in tocchetti.
  • È importante che i tocchetti di patate non siano troppo grandi altrimenti dovreste prolungare i tempi di cottura.
  • Fatto questo prendete una pentola ben capiente, aggiungete acqua salata e portate ad ebollizione. Quando questa sarà arrivata a sfiorare il bollore aggiungete i tocchetti di patate e sbollentate per qualche minuto. In questo modo ridurrete i tempi di cottura in forno, specialmente se i tocchetti sono più grandi.
  • Adesso mettete le patate sbollentate dentro una ciotola e condite con olio, sale, pepe cipolla a pezzi e salvia. Mescolate per bene il tutto ed a questo punto adagiate le patate e anche la salsiccia in una teglia da forno. Mettete in forno a 200°C per circa 30-35 minuti
  • Passati 20 minuti controllate l’avanzamento della cottura. Una volta pronto servite il tutto ancora caldo ai vostri ospiti.

Salsiccia e patate al forno sono ottime da consumare ben calde subito dopo la loro preparazione. Potete però conservare il piatto per al massimo un giorno e scaldarlo in forno prima di servirlo di nuovo.

Buon appetito!!!

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: