Pangrattato in Cucina

Pangrattato in Cucina
Luglio 5, 2019 Umberto
In Articolo
cibi senza glutine


l nome deriva dal fatto che in origine lo si otteneva passando i pezzi di pane raffermo su una grattugia e facendo poi asciugare la mollica ottenuta in forno a bassa temperatura.

 

Ingrediente fondamentale in cucina che è perfetto per moltissime preparazioni diverse, dalle più classiche alle più originali e innovative. Questo trito di pane secco è utilizzato per impanare le cotolette e le vostre polpette ma non solo: qui sotto vedremo insieme come realizzare dei piatti sfiziosi, semplici ma con un tocco particolare. Tantissime ricette che piaceranno anche ai bambini.

 

 

Gateau di patate

Ricetta per preparare il gateau di patate al prosciutto, anche conosciuto come sformato di patate o ancora soufflé di patate, un piatto molto gustoso e abbastanza leggero che piace proprio a tutti.

 

Polpette di zucchine e ricotta

Le polpette di zucchine e ricotta sono un antipasto vegetariano sfizioso con una panatura croccante e un cuore cremoso, e la ricetta per realizzarle è facile e veloce, in poco più di mezz’ora potrete prepararle senza problemi e il risultato entusiasmerà tutti, come accade di solito con qualsiasi

 

Peperoni ripieni al forno

I peperoni ripieni al forno sono un classico secondo piatto estivo, colorato, sostanzioso e gustosissimo, la ricetta è facile, non velocissima, ma una domenica mattina vi potete mettere in cucina e prepararli per i vostri cari, per un pranzo diverso, completo, con proteine, fibre e un po’ di carboidrati.

 

Hamburger di zucchine

Gli hamburger di zucchine sono un secondo piatto semplice, vegetariano e facile, ma al tempo stesso delizioso e gustoso. Rappresentano un’ottima variante all’hamburger di carne o all’hamburger vegan. Gli hamburger di zucchine sono perfetti anche per farcire panini.

 

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: